Il personale di Poste Italiane è in sciopero. L’agitazione sindacale in atto per questa giornata a livello regionale potrebbe coinvolgere i dipendenti dei vari uffici nei nostri comuni con inevitabili disagi per l’utenza.
Lo sciopero generale unitario prevede un corteo dei lavoratori interessati che partirà dal Teatro del Verme, in via San Giovanni sul Muro per concludersi in Piazza Affari a Milano.
L’agitazione è iniziata un mese fa con lo sciopero delle prestazioni straordinarie. E’ questo uno dei motivi che ha portato il personale a incrociare le braccia. Si aggiunge l’assenza di formazione e aggiornamenti al personale nonostante le modifiche sul controllo della liquidità.
A cui si aggiunge la mancanza di personale costretto a lavorare in straordinario rinunciando alle ferie, oltre alla voce – non smentita dal Governo – di vendita di ulteriori quote di Poste Italiane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




