Presa la coppia delle rapine con pistola e passamontagna a farmacie e supermercati: ne avevano messe a segno 8 in un solo mese tra Cogliate, Ceriano Laghetto, Solaro, Cesano Maderno e Limbiate.
L'arresto è avvenuto lunedì nel primo pomeriggio a Solaro, dove un'auto civetta dei carabinieri ha avvistato lo scooter segnalato più volte da vittime e testimoni in occasione dei “colpi” messi a segno, con i due giovani a bordo. E' scattato l'accerchiamento e quindi l'intervento per fermare i due, potenzialmente armati, in via Colombo. Si tratta di un albanese di 17 anni e di un complice italiano di 27 anni, pregiudicato e sottoposto agli arresti domiciliari. I due hanno agito ripetutamente nell'ultimo mese, a volte anche in due occasioni nello stesso giorno, sempre con le stesse modalità: uno entrava puntando la pistola a chi c'era in cassa, l'altro restava sulla porta a far da palo e a preparare la fuga. Ora si trovano entrambi in carcere.
Ulteriori dettagli nel numero de “il notiziario” in edicola da venerdì 17
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




