Un’assemblea pubblica in piazza Libertà sabato 24 giugno alle 10, per condividere le informazioni e discutere le modalità di mobilitazione perché l’ospedale non chiuda, e un presidio permanente da lunedì 26 giugno proprio all’ingresso dell’ospedale di Saronno.
La carenza di medici per Anestesia e Rianimazione
Un’assemblea pubblica e un presidio per l’ospedale di Saronno: questi i prossimi passi pensati dal comitato ‘Il Saronnese per l’ospedale e la sanità pubblica’, preoccupato per il futuro prossimo della struttura ospedaliera saronnese, che dall’1 luglio dovrebbe avere un solo medico strutturato per i reparti di Anestesia e Rianimazione. A cui dovrebbero affiancarsi soluzioni tampone per garantire una continuità di servizio assistenziale che, secondo il comitato, non potrebbero dare le assicurazioni necessarie per dare continuità operativa all’ospedale.
Leggi anche Consiglio comunale aperto per il futuro dell’ospedale di Saronno
Il Comitato per l’ospedale di Saronno: “Sempre meno fiduciosi”
Il Comitato stesso, dopo aver consegnato una lettera al primo cittadino di Saronno, Augusto Airoldo, “che per legge è il responsabile della salute pubblica, e protocollato una lettera di richieste in tal senso, di cui attendiamo risposta entro il prossimo 24 giugno, abbiamo provveduto settimana scorsa a recapitare a mano (e protocollare) un’altra richiesta alla direttrice del presidio ospedaliero di Saronno Roberta Tagliasacchi in merito a tutto ciò. Nessun riscontro scritto è al momento pervenuto da entrambi. Attendiamo sempre meno fiduciosi”, hanno spiegato dal comitato. Nella serata di mercoledì 21 giugno, intanto, si è tenuta la commissione Sanità, chiamata a dare ulteriori risposte.
con la presenza fissa di un gazebo del comitato all’ingresso pedonale dell’ospedale, in piazza Borella, ogni giorno dalle 9 alle 12, con la presenza di volontari de “Il Saronnese per l’Ospedale e la Sanità Pubblica” che distribuiranno volantini e daranno informazioni a voce sulla situazione del momento e sulle prospettive dell’ospedale, invitando i cittadini ad unirsi alla lotta che il 15 aprile scorso aveva portato in piazza a Saronno ben 1500 persone”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube