Previsioni meteo con allerta temporali in Lombardia e Milano per rischio forti precipitazioni tra venerdì 3 e sabato 4 giugno. Queste le prime previsioni del meteo per le prossime 48 ore. Insomma, non proprio ottimali per chi passa il ponte del 2 giugno in montagna.
Allerta meteo per temporali in Lombardia
Dalla mezzanotte di venerdì 3 giugno scatta allerta meteo di codice giallo. Ovvero, il rischio di pericolo è classificato come due su quattro per temporali forti. Il bollettino è diramato dalla protezione civile della Lombardia.
Che tempo fa venerdì 3 giugno?
A partire dalla giornata di venerdì 3 giugno si assisterà a una progressiva instabilità. I fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio e temporale e potranno risultare di debole o moderata intensità. Per gli esperti di 3bmeteo.com: l’anticiclone cede momentaneamente e determina il transito di aria più umida associata a nuvolosità a tratti diffusa. Sarà possibile qualche temporale tra notte e mattina tra Alpi e Prealpi occidentali. In giornata nuovi rovesci e temporali sui rilievi, qualche piovasco anche in pianura. Inoltre, le temperature sono previste in lieve calo. Il clima sarà comunque caldo e piuttosto afoso con locali rinfrescate solo in caso di temporali.
Il meteo di sabato 4 giugno
La giornata di sabato 4 giugno sarà tipicamente estiva sulla Lombardia. Il bel tempo sarà prevalente salvo velature di passaggio e qualche piovasco pomeridiano sulle vette alpine. Le temperature si attesteranno oltre i 30°C con clima afoso. I venti saranno deboli a regime di brezza.
Per maggiori informazioni sulle previsioni meteo e allerta temporali consultare il sito 3bmeteo.com
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube