Temporali su Milano e la Lombardia a partire da giovedì 18 agosto, queste le previsioni meteo per le prossime ore. Da Ferragosto, l’estate sta subendo una battuta d’arresto. In particolare, tra oggi e domani si assisterà al transito di un’intensa saccatura atlantica che nel suo incedere verso est determinerà un diffuso e marcato peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche violenti. Il tutto sarà unito a un generale calo termico che si completerà nella giornata di venerdì. E’ quanto anticipano gli esperti di 3bmeteo.com.
Previsioni meteo per mercoledì a Milano
La giornata soleggiato ma a seguire ci sarà un generale aumento della nuvolosità su tutti i settori. Nel pomeriggio-sera, si assisterà al transito di rovesci e temporali specie su Alpi e Prealpi, dove risulteranno anche violenti. Fenomeni fugaci ma possibili anche sulle pianure. Il clima è previsto afoso.
Meteo per giovedì 18 agosto in Lombardia
Per giovedì 18 agosto in Lombardia è prevista una saccatura atlantica che fa il suo ingresso sul Nord-Italia, portando diffusa instabilità su tutta la regione. Per tutto l’arco del giorno possibilità di rovesci e temporali, localmente anche violenti. I fenomeni saranno più continui su Alpi e Prealpi, intermittenti in pianura.
Previsioni per venerdì 19 agosto a Milano e in Lombardia
Nella giornata di venerdì 19 agosto, l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su basse pianure occidentali e basse pianure orientali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Su pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali e Prealpi orientali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Su Orobie e Alpi Retiche, i cieli saranno molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi. I venti saranno deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali.
Per maggiori informazioni sul meteo di giovedì a Milano e in Lombardia consultare il sito 3bmeteo.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





