Previsioni meteo all’insegna dei primi temporali su Milano e la Lombardia. Da lunedì sera sono previsti i primi rovesci che contribuiranno ad abbassare le temperature. Quando finisce il caldo africano? In tanti, ce lo chiediamo proprio in queste ore nel pieno di una delle settimane più roventi di questa estate 2022.
LEGGI ANCHE Previsioni meteo in Lombardia: scatta l’allerta, forti temporali in arrivo
Previsioni meteo a Milano e Lombardia
Gli esperti di 3bmeteo.com anticipano un cambio della situazione meteorologica a partire dalla prossima settimana. “Avremo caratteristiche molto diverse da quella dei giorni scorsi. L’anticiclone africano dovrà confrontarsi con una serie di impulsi instabili di matrice atlantica che riusciranno a raggiungere anche le nostre regioni settentrionali. In una seconda fase forse anche il Centro. Questo significa che avremo dell’instabilità, anche marcata e un calo delle temperature”. Per queste previsioni meteo all’insegna dei primi temporali a Milano e in Lombardia bisognerà attendere ancora qualche ora.
Le previsioni meteo per lunedì 25 luglio
Per la giornata di lunedì 25 luglio è previsto che il campo anticiclonico comincia a mostrare i primi segni di cedimento. In pianura ancora in prevalenza il tempo sarà soleggiato e molto caldo con massime oltre i 35 gradi. Aumenta l’instabilità sui rilievi con temporali sparsi specie sulle Alpi dalla sera, localmente anche di forte intensità.
Meteo da martedì 26 luglio a Milano e in Lombardia: temporali in arrivo
Proseguendo martedì 26 luglio, le Infiltrazioni di aria più umida e fresca nord-atlantica determinano un aumento dell’instabilità in Lombardia. Ci saranno temporali nelle ore notturne specie su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure. Possibile nuova instabilità dalla sera a carattere irregolare. Temperature in calo con valori intorno alle medie.
Previsioni meteo per mercoledì 27 luglio
La giornata di mercoledì 27 luglio sarà all’insegna della spiccata variabilità con occasione per piogge e temporali a carattere sparso anche in pianura. Il clima sarà caldo con massime intorno o superiori a 30 gradi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





