Un’intera sera a bere, poi la guida in stato di ebbrezza e un semaforo ‘bruciato’ sulla via del ritorno. I Carabinieri vedono l’infrazione e si buttano al suo inseguimento fino all’abitazione a Limbiate. E infine, il 35enne dà in escandescenze picchiando i militari. E’ successo questa notte, poco dopo l’una, quando una Alfa 147 è transitata lungo via Cavour superando un semaforo rosso. Vedendosi inseguito dalle forze dell’ordine, E.M. si è dato alla fuga per le vie del centro. Da successivi controlli i Carabinieri di Senago e Limbiate coadiuvati dalla aliquota radiomobile di Desio, sono riusciti a risalire al suo domicilio. Ritrovatosi con le forze dell’ordine sull’uscio di casa, il limbiatese in evidente stato di ebbrezza è andato in escandescenze sferrando calci e pugni contro di loro. Alla fine è stato immobilizzato e arrestato. Ora dovrà rispondere di resistenza con violenza a pubblico ufficiale. Il pregiudicato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Senago, in attesa di giudizio con rito abbreviato disposto dall’autorità giudiziaria. Invece il militare ferito durante la colluttazione è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate. Ne avrà per sette giorni prima di riprendersi dal trauma distorsivo riportato al polso destro e dalla contusione all’inguine.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


