Primo cambio della guardia in Sardegna, a Monastir per i volontari dell’antincendio boschivo del Parco delle Groane che stanno partecipando al gemellaggio tra Regione Lombardia, Sicilia e Sardegna in materia di prevenzione e lotta attiva antincendio boschivo per la campagna estiva 2024.
Cambio della guardia tra volontari del Parco delle Groane in Sardegna per spegnere gli incendi
Sabato sono rientrati Gianni Lucchini, volontario di Varedo, Gianmarco Bartesaghi di Caronno Pertusella e Rocco Spataro di Ceriano Laghetto e hanno lasciato pick-up, caschi, tute, guanti e lance a Massimo Ballabio di Caronno Pertusella, Giorgio Fontana di Lentate sul Seveso e Edoardo Grassi di Solaro.
Il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea sta operando con il coordinamento del Parco del Ticino. Non sono giorni semplici per le squadre Aib impegnate in terra sarda.
La Sardegna è alle prese con una serie di incendi che stanno causando danni ingenti. Negli ultimi giorni, roghi di grandi dimensioni hanno colpito diverse zone dell’isola, da Sassari all’Ogliastra, fino al Sud Sardegna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




