tetti e prati sono già banchi in molte città e paesi tra il Nord Milano e la Brianza. Come anticipato nelle scorse ore, il ponte dell’Immacolata si sta concludendo sotto una coltre di neve.
I primi fiocchi hanno iniziato a cadere dal cielo da metà pomeriggio di domenica. Secondo quanto previsto dagli esperti di 3bmeteo.com, le precipitazioni nevose proseguiranno anche nelle prossime ore.
La nottata tra domenica e lunedì sarà caratterizzata dalla neve
Per domani è prevista al mattino ancora neve a tratti in pianura tra Piemonte e nordovest Lombardia (in particolare varesotto, comasco, lecchese), passaggio a pioggia altrove; ancora gelicidio possibile tra ovest Emilia e basso Piemonte.
Dal pomeriggio quote neve in netto rialzo ovunque, oltre 1500-1800m entro sera, resiste a quote più basse su alto Piemonte, varesotto, fin sotto i 1000m sull’Ossola.
Gli Accumuli mediamente sono previsti tra 5 e 10 centimetri tra bergamasco, Brianza, comasco, varesotto, tra 0 e 5cm altrove.
Sui principali percorsi stradali come Rho-Monza e Milano-Meda sono già al lavoro i primi mezzi spargisale proprio per prevenire il fenomeno del gelicidio che con le temperature attorno allo zero trasformano la neve in ghiaccio con tutti i pericoli del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





