Prinicipio di incendio di un macchinario alla Electrolux di Solaro, evacuati numerosi operai.
E’ scattata una procedura d’emergenza questa mattina poco prima delle 10,30 alla Electrolux di Corso Europa a Solaro.
Un macchinario interno alla fabbrica è andato in surriscaldamento, provocando un principio di incendio, che ha generato fumo.
Incendio di un macchinario alla Electrolux di Solaro, dipendenti evacuati
Sono scattate subito le misure di prevenzione interna con la richiesta anche in intervento ai Vigili del fuoco che inizialmente hanno inviato sul posto 4 mezzi da Saronno e Rho.
La prima squadra giunta sul posto, sul retro della fabbrica in via Per Limbiate, ha potuto rendersi conto dell’entità limitata del problema, fermando ulteriori arrivi di mezzi. Sul posto anche una pattuglia della Polizia locale di Solaro.
Per precauzione comunque è stata disposta l’evacuazione di numerosi dipendenti della fabbrica di lavastoviglie, per il tempo necessario a mettere in sicurezza il macchinario e a disperdere il fumo prodotto dal principio d’incendio. Non risultano feriti nè intossicati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




