La procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e lesioni colpose stradali in relazione all’incidente accaduto fra Origgio e Uboldo giovedì 29 aprile, quando un automobilista si è scontrato con un pullman. Un atto dovuto alla luce del fatto che la dinamica è al vaglio: sarà stabilita, oltre che tenendo conto dei rilievi e delle testimonianze raccolte dalla polizia locale, sulla base delle risultanze dell’autopsia sul corpo della vittima e della ricostruzione cinematica tenendo conto delle condizioni degli automezzi coinvolti, entrambi posti sotto sequestro.
A morire è stato il gerenzanese Gianluca Toscano, 40 anni, mentre suo figlio di sei anni si trova ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo una prima ricostruzione degli agenti municipali che hanno eseguito i rilievi in via Per Origgio, luogo della tragedia, la Peugeot dell’uomo – provenendo dal centro di Uboldo – è rimasta coinvolta in uno scontro frontale-laterale con un pullman che arrivava dal senso opposto di marcia. Le cause dell’invasione di corsia non sono state ancora accertate.
La comunità gerenzanese è in lutto. Gianluca Toscano si era trasferito a Gerenzano da circa dieci anni, dove viveva con la moglie e i due figli (uno di un anno e mezzo). “Esprimo la vicinanza di tutta la cittadinanza alla famiglia, colpita da un dramma che riesce inconcepibile – è il commento del sindaco Ivano Campi – Ci ha colpito una tragedia terribile. Non ci sono parole per commentare questa grave perdita, che coinvolge noi tutti in quanto comunità”. Infine: “Preghiamo che il piccolo di sei anni possa farcela”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube