E’ stato raggiunto l’obiettivo di migliorare il decoro urbano della zona industriale: con questa motivazione Uboldo e Origgio hanno rinnovato l’accordo con Amazon Italia Transport Srl e la cooperativa Naturcoop per mantenere pulite le aree dove sono i furgoni dei corrieri: le giunte sono infatti molto soddisfatte del lavoro svolto finora. Prima della scadenza contrattuale, è stato quindi chiesto e ottenuto di rinnovare l’intesa.
Impiegati nei lavori i disabili di Naturcoop
C’è tanta più soddisfazione perché la cooperativa che svolgerà l’incarico occupa persone svantaggiate, con varie forme di disabilità: la finalità sociale è quindi molto importante, con l’obiettivo, come si legge in delibera, “di svolgere tutoraggio periodico o al bisogno della persona con disabilità a cura del responsabile dell’area sociale; svolgere training on the job assicurando un affiancamento quotidiano all’operatore con disabilità da parte dei colleghi esperti nella gestione dell’inserimento lavorativo”. Si tratta di soggetti fragili, che solo grazie a queste cooperative possono svolgere attività lavorative: è quindi importante sostenerle affidando loro tali incarichi, spirito che Amazon ha sposato in pieno.
L’intesa avrà ancora una volta la durata di un anno.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube