Rete Ferroviaria Italiana annuncia di aver indetto una gara per il quadruplicamento della rete ferroviaria Rho-Parabiago, parte integrante della linea Gallarate-Rho.
Quadruplicamento della linea: 259 milioni di euro
La gara avviata dalla società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs ha un valore complessivo che ammonta a 259 milioni di euro, finanziati anche con i fondi del Pnrr.
Il quadruplicamento della tratta Rho-Parabiago prevede un’estensione di 9 km della linea e la realizzazione di un collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa. Lo scalo aeroportuale sarà infatti raggiungibile attraverso la realizzazione di una connessione tra la linea Rfi e quella di Ferrovie Nord Milano in prossimità della stazione di Busto Arsizio. L’intervento messo in cantiere comprende anche la nuova fermata di Nerviano e l’adeguamento della stazione di Parabiago.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




