Partono da oggi le prenotazioni per la quarta dose di vaccino in Lombardia. Per il momento, solo gli over 60 possono prenotarsi. E da ieri, hanno riaperto gli hub vaccinali di Milano e Lombardia letteralmente presi d’assalto. Per sfruttare gli slot ancora liberi, ieri gli over 60 e i fragili potevano già autopresentarsi negli hub.
Quarta dose di vaccino in Lombardia per gli over 60
Intanto, da oggi gli over 60 possono prenotare la quarta dose di vaccino. Dalle 9 di oggi, è attivo il portale di poste da cui è possibile prenotare la quarta dose in Lombardia. Ieri 2.088 persone tra 60enni e 70enni si sono già sottoposte al vaccino.
Dopo quanto è possibile fare la quarta dose di vaccino?
La direzione generale Welfare della Lombardia ha ricordato che “la circolare del ministero della Salute modifica l’indicazione precedente e raccomanda di procedere al secondo booster, a distanza di 120 giorni, anche nel caso di infezione accertata dopo la prima dose booster. Questa indicazione sarà immediatamente attuata nei centri vaccinali, anche prevedendo l’estensione degli orari di apertura delle linee in considerazione del possibile aumento della richiesta, e comunicata alle Rsa/Rsd”, residenze sanitarie per gli anziani e i disabili, “al fine di procedere con l’offerta attiva agli ospiti che non sono stati vaccinati con la seconda dose di richiamo in ragione di infezione avvenuta dopo il primo richiamo”.
Riaprono gli hub vaccinali a Milano e in Lombardia
Sono 32 attualmente i centri in Lombardia dov’è possibile ricevere il vaccino anti-Covid, un grande hub per Ats. “Ma per le quarte dosi non basta. Per realizzare una campagna vaccinale anticovid efficace e diffusa non basta certo aprire un hub in ogni Ats, ossia uno per ogni provincia. Quello che serve è l’apertura di un centro vaccinale in ogni distretto”, commenta la consigliera Carmela Rozza del Pd. Intanto, le prenotazioni per la quarta dose di vaccino sono aperte.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




