Sta bene ed è stata ritrovata dalle parti di Lecco, la ragazza di 16 anni scomparsa da Paderno Dugnano. Si sono chiuse con un lieto fine oltre 24 ore di angoscia per la sua famiglia e i suoi amici.
Ragazza scomparsa a Paderno
Tutto ha avuto inizio giovedì mattina. Ritrovano il suo zaino alla fermata dell’autobus da cui passava ogni giorno negli spostamenti tra casa e scuola, ma di lei non vi è traccia da nessuna parte. È assente da scuola e la famiglia non ha più sue notizie. La famiglia denuncia la scomparsa ai carabinieri di Paderno. Proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti vengono raccolti i primi elementi utili per avviare le ricerche. Lei frequenta l’istituto Gadda di via Leonardo da Vinci, ma nessuno l’ha vista arrivare. Amici e familiari fanno partire il tam-tam diffodendo la sua foto. “Questa ragazza è sparita. Il suo zaino è stato ritrovato a una fermata dell’autobus a Paderno, dove appunto abita. Non è andata a scuola, né più tornata a casa. Fateci sapere se l’avete vista”. Un messaggio accompagnato anche dai numeri di telefono della famiglia.
Ritrovata a Lecco dopo 24 ore di ricerche
Da subito, la macchina delle ricerche si mette in moto espandendosi a macchia d’olio. Parte il passaparola tra le forze dell’ordine: più passano le ore e maggiore è l’angoscia da parte di famiglia e amici perché non hanno più notizie della 16enne. La telefonata più attesa arriva nel primo pomeriggio di venerdi: a oltre 24 ore dalla prima denuncia, qualcuno intercetta la ragazza scompasa a Paderno e la riconosce dalle parti di Lecco. Saranno ora i carabinieri della tenenza padernese ricostruire i suoi spostamenti e capire soprattutto le ragioni più profonde di questo gesto che ha tutti i contorni di un allontanamento volontario. Nel frattempo, lei ha potuto fare ritorno a casa e le persone più care hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube