Tragedia nel canale Villoresi a Garbagnate Milanese per un 18enne morto annegato. Il giovane ha perso la vita questo venerdì sera, 18 luglio, nelle acque del canale Villoresi a Garbagnate Milanese, dopo essersi tuffato insieme ad alcuni amici. Il dramma si è consumato poco dopo le 20, in un tratto compreso tra la stazione ferroviaria “Serenella-Parco Groane” e il laghetto della Fametta.
Secondo quanto riferito dai presenti, il ragazzo sarebbe stato travolto dalla forte corrente del canale, che non gli ha lasciato scampo. Gli amici hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Elicottero a Garbagnate per un giovane nel canale Villoresi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Saronno, i sommozzatori di Milano, un’ambulanza della Croce Viola di Cesate, un’automedica e l’elisoccorso.
Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto d’urgenza in ospedale, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è deceduto durante il trasferimento.
Stando alle prime informazioni, la vittima sarebbe un 18enne, ancora in fase di identificazione da parte dei carabinieri della Compagnia di Rho, giunti anch’essi sul posto.
Sarà ora compito delle forze dell’ordine ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e fare chiarezza su quanto accaduto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




