Un violento attacco vandalico ha fortemente danneggiato la sede della lista del sindaco Andrea Basilico.
La vetrina della sede di via Battisti, di fronte alle scuole elementari, è stata mandata in frantumi e anche all’interno sono stati danneggiati gli arredi.
L’attacco sarebbe avvenuto nella notte: la brutta sorpresa è stata trovata questa mattina alle prime luci dell’alba.
Subito un gruppo di volontari si è messo al lavoro per raccogliere le schegge di vetro presenti numerose all’interno e all’esterno, sul marciapiedi che di lì a poco sarebbe stato percorso da decine di bambini per recarsi a scuola, accompagnanti da genitori e nonni.
Sul posto anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi.
I locali presi di mira sono quelli dell’ex edicola-cartoleria, che dallo scorso mese di maggio è diventata la sede del comitato elettorale della lista Andrea Basilico sindaco, che unisce Lega Nord, Forza Italia e Per Sandalmazi.
Dopo la vittoria alle elezioni di giugno, la sede viene utilizzata per le riunioni di maggioranza.
Escludendo l’ipotesi di un tentativo di furto, visto che all’interno non ci né soldi né altri valori, rimane come probabile quella dell’azione vandalica mirata, di stampo politico.
La prima reazione del sindaco Andrea Basilico: “Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne. Risultato? Avete fatto inca**are tutti e dato nuova energia per andare avanti ancora più decisi di prima! Conigli”
A fine luglio era stata presa di mira la sede della Lega a Senago, mentre altri danneggiamenti nei mesi scorsi sono stati segnalati contro la sede della Lega a Ceriano Laghetto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube