Rapina al Carrefour di Seveso nella mattinata di Ferragosto. Due individui a volto coperto hanno portato via l’intero incasso. Uno di loro si è rivolto alla cassiera dicendo di non piangere. I carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei due malviventi che vive a Desio.
Rapina al Carrefour di Seveso a Ferragosto
È la tarda mattinata di Ferragosto. Due rapinatori entrano in azione al Carrefour Express di Seveso. Entrano nel punto vendita fingendosi clienti, fanno un giro tra gli scaffali. Poi si dirigono verso le casse e attuano il loro piano. Hanno volti travisati e guanti. Tra le mani hanno una pistola e un coltello. Da subito piomba il panico all’interno del punto vendita.
Sotto la minaccia delle armi avvicinano la cassiera e si fanno consegnare l’incasso. La donna di 35 anni ha paura. In questi istanti uno di loro gli avrebbe detto: “Muoviti, apri ‘sto cassetto. Non ti preoccupare che non ti succede nulla. E non piangere”. La cassiera riesce ad allungare loro circa 500 euro. Arraffano il contante e i due balordi scappano a piedi.
Arrestato uno dei rapinatori: vive a Desio
A questo punto, subito dopo la rapina parte dal Carrefour di Seveso la chiamata ai carabinieri. Nel giro di pochi minuti, arriva una pattuglia della Compagnia di Seregno. I militari raccolgono tutti gli elementi utili per risalire ai due balordi. Inoltre, acquisiscono i video registrati dalle telecamere interne, le dichiarazioni dei testimoni e i riconoscimenti fotografici. In pochi riescono a identificare uno dei malviventi. Lo fermano poco dopo grazie anche alle indicazioni di alcuni passanti. I testimoni hanno indirizzato i carabinieri verso la direzione di fuga. Uno dei due rapinatori è un 40enne, residente a Desio. Alle spalle ha svariati precedenti tra cui rapine comprese. Infine, al termine degli accertamenti, è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube