Ha rapinato dei ragazzini su un treno diretto a Lodi, ma è stato bloccato dai carabinieri alla stazione di Saronno Sud: il giovane, un 19enne di origini ucraine, è stato ammanettato.
Telefonini, carte prepagate e un giaccone
Il rapinatore, percorrendo i vagoni, ha fermato sei minorenni: millantando il possesso di un coltello e mostrando una cinghia, li ha minacciati costringendoli a farsi consegnare ciò che possedevano di valore. Il “bottino” è di sei telefoni cellulari, due carte di credito prepagate, un paio di auricolari e un giaccone.
Le chiamate dei passeggeri al 112, il tentativo di fuga
Alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena hanno allertato i carabinieri tramite chiamate al numero di emergenza 112. Ebbene, il delinquente è stato intercettato alla stazione di Saronno sud mentre cercava di darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato dalle pattuglie intervenute, recuperando l’intera refurtiva (restituita ai legittimi proprietari).
Il ragazzo, condotto in caserma, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto e trasferito al carcere di Busto Arsizio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




