Un ucraino di 21 anni è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di aver messo a segno almeno quattro rapine a giovani studenti, nelle stazioni ferroviarie di Saronno sud e Caronno Pertusella. Il malvivente agiva armato di un coltello da macellaio lungo 35 centimetri. In base alla ricostruzione dei militari, l'extracomunitario dopo aver scelto la vittima gli si avvicinava minacciandola e facendosi consegnare denaro e telefoni cellulari.
E' successo diverse volte nelle scorse settimane e per questo motivo, a seguito delle denunce raccolte, i carabinieri hanno predisposto servizi specifici di controllo.
Lo straniero indiziato, residente nel varesotto, è stato individuato in un centro commerciale della zona. Qui i carabinieri lo hanno bloccato e perquisito. Addosso gli hanno trovato il coltello utilizzato per le rapine e un telefono cellulare rubato. Il malvivente è stato riconosciuto da alcuni degli studenti rapinati, appositamente convocati in caserma per un confronto.
Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arisizio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




