
I carabinieri di Garbagnate hanno arrestato un malvivente 58enne che rapinava i viaggiatori in treno sulla linea Milano – Saronno.
L’arresto è stato eseguito al termine di un’indagine durata un mese.
L’uomo aveva compiuto almeno due rapine sui treni, una a Saronno il 20 agosto ai danni di una ventenne a cui aveva sottratto dei vestiti che aveva appena acquistato e una a Garbagnate il 25 agosto ai danni di una quindicenne.
I militari della stazione di via Bonetti hanno avviato le indagini utilizzando anche le immagini della videosorveglianza delle ferrovie. Hanno poi incrociato le testimonianze e sono riusciti a risalire all’uomo, senza fissa dimora, originario di Pero.
Una volta identificato, è stato rintracciato all’ospedale di Garbagnate, dove si trovava ricoverato per problemi di salute. Lì è scattato l’arresto con piantonamento nella stanza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




