Reazione a Catena, le campionesse varesine alla Sfida dei Campioni: “Pronte a fare del nostro meglio”
Dal 24 al 30 ottobre andrà in onda su Rai 1 “Reazione a Catena – La sfida dei Campioni”, il torneo che riunirà i top players del game show condotto da Marco Liorni. Tra le concorrenti in gara non mancheranno Elisa Ferrazzano di Cislago, Letizia Bianchini di Venegono Inferiore e Carolina Iadanza di Lonate Ceppino, meglio note come Le Tre e Un Quarto. Qual è l’allenamento tipico delle campionesse varesine? Quali sono le loro ambizioni per il futuro? Il Notiziario ne parla direttamente con le giovani in gara.
Avete vinto 231.886 euro e ora parteciperete alla Sfida dei campioni: qual è l’allenamento tipico delle Tre e Un Quarto?
“Nella Sfida dei campioni conosciamo già gli avversari, i loro punti di forza e di debolezza. Conoscendo i punteggi raggiunti dagli altri nell’Intesa Vincente, abbiamo basato buona parte del nostro allenamento proprio su questa parte del gioco. Abbiamo addirittura un generatore casuale di parole per esercitarci”.
Parliamo proprio degli avversari. Il Torneo dei Campioni riunisce i migliori concorrenti di Reazione a Catena: vi sentite sotto pressione?
“Diciamo che affrontare i nostri avversari con la consapevolezza di quanto siano bravi ci mette un po’ in soggezione. Si tratta però di un’esperienza di grande condivisione e d’unione, abbiamo creato un bel legame con tutti. C’è un clima di sana competizione”.
Intervista alle Tre e un Quarto pronte alla Sfida dei campioni su Rai 1
Chi sono i rivali che temete di più?
“Senz’ombra di dubbio i Dammi il La: hanno raggiunto un numero di parole pazzesco nell’Intesa Vincente. C’è da dire che il torneo funziona a eliminazione diretta quindi non sapremo chi sfideremo fino all’ultimo. Noi in ogni caso daremo il massimo”.
Avete vinto molto, però è giusto sognare anche per la Sfida dei Campioni: se il montepremi si dovesse moltiplicare, cosa vorreste farci?
“Per adesso abbiamo già vinto parecchio e stiamo pensando a come utilizzarlo. Non ci sono ancora delle idee concrete, sicuramente però utilizzeremo il montepremi per costruire il nostro futuro”.
Serena Curci
Hai già letto il notiziario settimanale? Prova a sfogliarlo direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube