Con una nota diffusa giovedì 28 novembre poco dopo le 18, Ferrovienord informa che “è stato revocato lo sciopero previsto per venerdì 29 novembre dalle 9 alle 13, che interessava il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord.
La circolazione dei treni in Lombardia sarà regolare anche su rete Ferrovienord. Dallo sciopero erano già escluse le linee su rete Rfi”
Fin qui la comunicazione ufficiale diffusa da Ferrovienord, in base alla quale non dovrebbero esserci problemi domani, venerdì 29 novembre, per i viaggiatori.
Sciopero revocato, nessun disagio programmato per le linee Ferrovienord
Il personale di Trenord infatti, come indicato in precedenza, non è coinvolto dallo sciopero generale nazionale, ma l’agitazione sindacale si temeva potesse causare ritardi e soppressioni sulle linee che transitano su rete Ferrovienord. Tra queste le linee regionali e suburbane che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Seveso/Camnago (S4), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese Nord/Laveno – e la Brescia-Iseo-Edolo.
Ma con la novità di giovedì sera, sembrano scongiurati i disagi anche per queste linee e quindi nella giornata di venerdì 29 novembre non dovrebbero esserci problemi per i viaggiatori dei treni. Almeno non quelli legati alle agitazioni sindacali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




