Si preannuncia un mese di notti in bianco per i frontisti della Rho-Monza tra Novate Milanese e Bollate.
Inizieranno da lunedì sera i lavori di “spinta e di scavo in avanzamento” per realizzare le due corsie di marcia del nuovo tracciato della Rho-Monza, sotto la linea ferroviaria Saronno – Milano.
Gli operai e i mezzi da lavoro lavoreranno tutte le notti, sette giorni su sette, sabato e domenica compresi. La fascia oraria degli scavi sarà concentrata tra le 23 e le 5.
La durata complessiva del cantiere per la realizzazione del sottopasso è prevista in almeno un mese. Si preannuncia un periodo di notti insonni a causa dei disagi dovuti al rumore dei mezzi pesanti che transiteranno nell'area e per la movimentazione delle terre/materiali.
Qualche disagio acustico potrebbe essere avvertito nei quartieri di via Bollate 75, via Tonale e Monte Rosa, maggiormente vicini, in linea d’aria, all’area di cantiere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





