Partono i lavori per la costruzione della galleria fonica della Rho-Monza nel territorio di Paderno Dugnano. E la prossima settimana si annunciano disagi e deviazioni nella viabilità locale.
Da lunedì mattina verrà chiusa al traffico via Colzani lungo la quale verranno posizionati i mezzi da cantiere che allestiranno il tunnel. Già un piccolo tratto è visibile da qualche mese dopo i test iniziali. I lavori ora proseguiranno su tutta la lunghezza della Rho-Monza che costeggia l’abitato del centro di Paderno.
Dalle 8.30 di lunedì mattina alle 20 di giovedì, sarà chiusa via Colzani con l’interruzione al traffico sia ai veicoli che a ciclisti e pedoni.
I flussi viabilistici provenienti dal centro saranno deviati eccezionalmente in via San Michele (con la rimozione dello spartitraffico in plastica). Analogamente, i veicoli provenienti da Cusano Milanino saranno deviati su percorsi alternativi alla via Colzani in prossimità della rotatoria di via Dalla Chiesa/Gramsci.
Da venerdì mattina, la viabilità dovrebbe tornare alla normalità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





