Non si ferma all’alt della Polizia locale e scatta l’inseguimento per le strade di Rho: fermato picchia gli agenti. È successo nel pomeriggio di ieri, 13 febbraio, quando una pattuglia del Pronto intervento della Polizia locale di Rho ha intimato lo stop a un’Alfa Romeo 147 grigia. Alla guida un uomo, M.C., classe 1980, che invece di accostare ha premuto sull’acceleratore tentando la fuga.
Inseguimento sulle strade di Rho, fermato picchia gli agenti
Gli agenti hanno immediatamente allertato la centrale operativa di corso Europa: nella zona sono confluite altre due pattuglie della Polizia locale, con il supporto di una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Rho. Dopo alcuni minuti l’auto è stata intercettata e bloccata.
Ma la situazione è degenerata quando il conducente è sceso dal veicolo. L’uomo ha aggredito gli agenti e ne è nata una colluttazione: uno dei poliziotti locali ha riportato una contusione al volto dopo essere stato colpito con un pugno. Determinante l’uso dello spray antiaggressione, che ha consentito agli operatori di immobilizzare il 46enne e metterlo in sicurezza.
Condotto al comando per l’identificazione e il fotosegnalamento, l’uomo è risultato avere numerosi precedenti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La sua patente era già stata revocata per reiterati episodi di guida senza titolo nei comuni del circondario. In passato gli era stata anche confiscata un’altra auto: stessa sorte è toccata all’Alfa 147 utilizzata per la fuga.
Informato il pubblico ministero di turno alla Procura di Milano, è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Redazione Online




