Maxi mobilitazione di volontari per una “ricerca dispersi” ieri sera a Misinto.
Decine di operatori di Protezione civile e Croce rossa in azione nella zona dell’anfiteatro, nel Parco delle Groane.
Era la prima delle 7 esercitazioni in programma in questo fine settimana nell’ambito dell’operazione “Moorland 2019”.
Sono oltre 200 i volontari provenienti da tutta la Lombardia che saranno impegnati fino a domenica sera per affrontare diverse situazioni di emergenza.
Si tratta di un’esercitazione a livello interprovinciale, Città Metropolitana, Monza e Brianza e Como.
E’ riservata alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile e prevede, su più aree del Parco delle Groane, sette diversi scenari di ricerca dispersi, antincendio boschivo, idro e eventi meteorologici avversi.
Nelle prossime ore potrete vedere sfilare numerosi mezzi di emergenza sulle strade della zona, che partecipano all’operazione.
In alcuni scenari saranno utilizzati anche fumogeni e verranno diramati piani di evacuazione. La popolazione delle aree interessate è stata informata.
Uno sforzo organizzativo molto importante che avrà come quartier generale il Centro Parco Polveriera di Solaro e come “teatro” gli 8mila ettari del polmone verde che si estende da Milano a Como
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




