Rifiuti di ogni genere abbandonati in mezzo al bosco del Parco delle Groane a Limbiate. Nel week-end appena terminato, circa 20 volontari del Parco delle Groane hanno portato a termine un intervento di pulizia straordinaria dell’area umida “Cava Carotta” di via Cisnara a Limbiate, non distante dal confine con Solaro.
Si tratta di un’area già sottoposta in passato ad interventi di bonifica, dopo che per molti anni aveva ospitato un accampamento di nomadi, gran parte dei quali poi definitivamente trasferiti all’interno del Campo nomadi attrezzato della vicina via Lombra.
Ancora oggi purtroppo, quell’area, viene utilizzata da scaricatori abusivi di rifiuti che abbandonano materiale di ogni tipo, dalla plastica ai metalli ad altri materiali che necessitano di smaltimento specifico. Nella due giorni di lavoro sono stati recuperati circa 10 metri cubi di rifiuti di ogni genere, che il Comune di Limbiate nei prossimi giorni ritirerà con l’ausilio di una ditta specializzata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






