Treni in ritardo e rallentamenti sulla Milano-Asso a causa di un veicolo rimasto chiuso in un passaggio a livello di Paderno Dugnano.
Ha tentato di oltrepassare le barriere nonostante il semaforo rosso e il segnale acustico attivo oppure a causa dei rallentamenti viabilistici per l’uscita da scuola si è ritrovato in mezzo ai binari ancora prima dell’abbassamento delle barriere?
E’ successo pochi minuti dopo le 16 in via Roma nel centro di Paderno.
Il tentativo di conducente di mettersi a lato dei binari con la propria auto, non è bastato a limitare i disagi.
Infatti, Trenord ha disposto lo stop assoluto a tutti i convogli lungo le direttrice per consentire la rimozione del veicolo.
Ci sono voluti circa 20 minuti perché il passaggio a livello si potesse riaprire e l’auto uscire. Nel frattempo sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale che procederà alla sanzione del caso.
In quei minuti Trenord ha informato i viaggiatori del disagio in corso, nel frattempo i treni hanno iniziato a incolonnarsi in linea e nelle stazioni di Palazzolo e Cusano-Cormano.
Il primo è stato l’S2 partito alle 16.12 da Seveso è rimasto fermo nella stazione di Paderno Dugnano per le conseguenze provocati al passaggio a livello. Il convoglio diretto a Milano Rogoredo ha terminato il suo viaggio nella stazione di Bovisa.
Ritardi a catena anche agli altri convogli della direttrice diretti a Camnago Lentate e in Brianza.
Solo una settimana fa un furgone ha invece danneggiato il passaggio a livello di Palazzolo.
LEGGI Il furgone si porta via la sbarra del passaggio a livello, treni in ritardo a Palazzolo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




