Rinviata la canonizzazione di Carlo Acutis, in seguito alla morte di Papa Francesco.
Mentre migliaia di adolescenti sono pronti a partire per Roma per la celebrazione del Giubileo degli adolescenti (quasi 7000 solo dalla Diocesi di Milano, alcune centinaia dal Decanato di Saronno) è stata diffusa la nota del Vaticano che sospende la cerimonia di canonizzazione del Beato Carlo Acutis in programma domenica prossima, proprio durante l’evento mondiale dedicato ai giovanissimi.
Carlo Acutis santo, cerimonia rinviata per la morte di Papa Francesco
“In seguito alla morte di Papa Francesco, la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione del Beato Carlo Acutis, prevista domenica 27 aprile, in occasione del Giubileo degli adolescenti, è sospesa”. Lo comunica la Sala Stampa della Santa Sede.
Il Giubileo degli Adolescenti -sottolinea invece la Diocesi di Milano- è invece confermato nel suo programma originale, secondo quanto comunicato dal Dicastero per l’Evangelizzazione. Si svolgeranno il momento di preghiera della “Via Lucis” il 25 aprile, le piazze dei “Dialoghi con la città” di sabato 26 aprile, i pellegrinaggi alla Porta Santa e la Santa Messa, senza la Canonizzazione del Beato Acutis, in piazza San Pietro il 27 aprile.
Per il momento di lutto è annullata la festa musicale al Circo Massimo prevista per il 26 aprile alle ore 17.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




