Anna Varisco è la nuova sindaca di Paderno Dugnano. Ha vinto il ballottaggio contro Roberto Boffi.
Anna Varisco la prima sindaca eletta: “Un risultato politico”
“Risultato politico perché abbiamo lavorato bene in modo corso: grazie ai cittadini che ci hanno dato fiducia. Iniziamo a scrivere un capitolo diverso della politica: quella al servizio dei cittadini non delle trattative sottobanco. Lo abbiamo portato avanti con i cittadini e ora si inizia con un capitolo diverso”, commenta Anna Varisco. “Nei primi 100 giorni metteremo a fuoco gli obiettivi del programma per un’organizzazione salda e coesa che va costruita”.
L’affluenza al ballottaggio di Paderno
L’affluenza si ferma al 40,90% alle 15 di lunedì. A Paderno Dugnano hanno votato 15.440 padernesi su un totale di 37.751 elettori.
A domenica sera hanno votato 12.280 votanti su un totale di 37.751 elettori per una percentuale del 32,53%. Il primo dato disponibile dopo le ore 15 sarà l’affluenza totale comprendente anche i numeri di lunedì mattina. In diverse sezioni tra cui Palazzolo ha superato il 40%. Seguirà poi lo spoglio delle schede con i risultati delle elezioni che decreteranno il nuovo sindaco di Paderno per i prossimi 5 anni.
I risultati del primo turno delle elezioni a Paderno Dugnano
I padernesi sono stati chiamati a tornare al voto per il ballottaggio tra Roberto Boffi e Anna Varisco. Il primo a capo del centrodestra che al primo turno ha ottenuto il 47,35% dei consensi pari a 10.093 voti staccando di 611 preferenze il centrosinistra guidato da Anna Varisco che ha riscontrato il 44,49% della fiducia dei padernesi con 9.482 voti. Nella sfida elettorale con loro due settimane fa c’erano anche Laura Bassanettiche ha ottenuto 416 voti pari all’1,95% e Mauro De Simone e la sua lista civica Alleanza per Paderno che ha incassato 1.322 voti pari al 6,20% dei consensi. Nessuno ha fatto apertamente un apparentamento con le due coalizioni che sono andate al ballottaggio.
Qui i risultati completi del primo turno a Paderno Dugnano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




