Sette binari fuori uso su 8 a Bovisa, ecco l’origine di ritardi e cancellazioni nell’ennesimo lunedì da incubo per i pendolari dei treni.
L’ufficio stampa di Fnm Spa, ha diffuso poco fa una nota in cui spiega l’origine dei disagi patiti oggi pomeriggio da migliaia di pendolari al rientro da Milano sulle linee verso Saronno e anche verso Seveso.
Guasto a Bovisa, ritardi dei treni su tutte le linee
“Oggi alle ore 15.30 circa si è verificato un guasto agli impianti di Milano Bovisa, provocando l’indisponibilità di 7 binari su 8 della stazione. Le cause sono in via di accertamento. I tecnici di Ferrovienord sono immediatamente intervenuti risolvendo la problematica alle 16.50 circa. La circolazione su rete Ferrovienord ha subito pesanti ripercussioni con cancellazioni, variazioni di percorso e ritardi”.
La situazione è ancora caotica e i ritardi hanno avuto ripercussioni a catena: anche il capolinea Comasina di M3, punto di interscambio per molti pendolari provenienti dai comuni più a nord ha visto la presenza di centinaia di pendolari in attesa sulle banchine, che provavano a cercare mezzi alternativi per raggiungere altre zone di Milano oppure si favevano verire a prendere da famigliari o conoscenti in auto. Gravissimi i disagi soprattutto per i turisti stranieri diretti a Malpensa: i Malpensa Express sono partiti col contagocce e comunque con parecchio ritardo a causa dell’indisponibilità dei binari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




