
Avvisi di garanzia in Comune a Rovellasca nell’ambito dell’operazione “Terre Fantasma” scattata questa mattina all’alba, con l’intervento congiunto di carabinieri del Comando Compagnia di Cantù, del Gruppo Forestale di Como e della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco.
Come riferisce un comunicato diffuso dal comando provinciale dei carabinieri di Como, sono stati notificati due avvisi di garanzia per i reati di corruzione in concorso e abuso d’ufficio, all’ex vicesindaco e al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, i cui nomi non sono stati diffusi, nè ulteriori dettagli.
“Le investigazioni, infatti -si legge nella nota dei carabinieri- hanno fatto emergere altresì elementi a carico dell’allora vice sindaco del comune di Rovellasca, il quale, garantendo l’inerzia dell’amministrazione locale nel perseguire le attività illecite, riceveva in cambio lavori edili consistenti in opere di scavo e riempimento presso la propria abitazione privata; nonché del responsabile dell’ufficio tecnico comunale, il quale, informato delle gravi e ripetute violazioni di legge, ometteva di perseguirle. Per tali motivi, risultano indagati, presso la Procura di Como, in concorso per abuso d’ufficio, mentre il vice-sindaco anche per corruzione. Per entrambi, si procederà in stato di libertà”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube