Incendio nel pomeriggio di oggi, martedì 2 agosto alla piazzola ecologica di Rovello Porro. Per cause ancora poco chiare, e ancora tutte da definire, ha preso fuoco il cassone degli ingombranti. I danni sono contenuti.
Le fiamme sono state spente dalla Protezione civile di Rovello che in pochi attimi ha riportato la situazione sotto controllo. L’incendio è scattato attorno alle 17.
La piazzola era aperta al pubblico. I volontari dell’Ave, che da ormai una quindicina di anni gestiscono il centro per conto del Comune, si sono subito accorti delle fiamme che fuoriuscivano dal cassone. Hanno cercato di spegnere il rogo con gli estintori in loro dotazione.
Incendio alla piazzola ecologica di Rovello Porro
Il rogo però, si stava espandendo ulteriormente. Hanno ritenuto più opportuno chiamare il nucleo rovellese della Prociv che ha domato le fiamme. Ancora da verificare le cause che possono aver dato origine all’incendio.
Non è escluso che, seppur da ritenersi un gesto del tutto involontario, sia stato gettato all’interno qualcosa che possa aver generato le fiamme. Nessuno dei volontari ha avuto bisogno di cure mediche.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente da Pc, smartphone o tablet sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube