Un agente di Polizia locale è morto questa mattina in seguito ad un grave malore mentre si trovava in servizio negli uffici del Comune di Rovello Porro.
La tragedia si è consumata poco dopo le 10 del mattino. Angelo Gerardo, 55 anni, agente di Polizia locale da pochi mesi operativo a Rovello Porro dopo avere prestato servizio anche a Cesate e Ceriano Laghetto, è stato vittima di un grave malore, rivelatosi fatale.
Secondo una prima ricostruzione, il vigile, che era residente a Cesano Maderno, è stato trovato riverso a terra da alcune colleghe, all’interno di uno degli uffici del Comune. E’ stato dato subito l’allarme che ha fatto convergere sul posto un’ambulanza della Croce rossa di Lomazzo con il supporto dell’elicottero di Areu, decollato dalla base di Milano Niguarda. Dopo le manovre di rianimazione sul posto, l’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Legnano in codice rosso. Purtroppo, nel primo pomeriggio è giunta la notizia del suo decesso, che ha lasciato sconvolta l’intera comunità di Rovello Porro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




