Ha rubato in Brianza un set di cuffie per Ipad: fermato a Caronno Pertusella, gli è stato imposto il divieto di rientrare in questo comune ed è stato espulso dall’Italia.
A finire nei guai è stato un 52enne tunisino che ha rubato diversi accessori ipertecnologici ad Assago. Il proprietario, seguendo il geolocalizzatore, ha raggiunto la piazza Pertini di Caronno e ha chiamato il 112, che ha allertato la polizia locale. Raggiunto dai vigili, l’uomo ha fatto suonare l’Ipad, trovato addosso a un tunisino di 52 anni: alla richiesta di spiegazioni, ha detto che lo aveva comprato in nero.
Divieto d’ingresso a Caronno ed espulso dall’Italia
Evidentemente il ladro aveva rivenduto la refurtiva, fatto sta che l’extracomunitario è finito nei guai: portato al comando della polizia locale, è stato foto-segnalato e, scoperto che dimorava illegalmente sul territorio italiano, è stato proposto al Questore di emanare il foglio di via; è stato anche deferito all’autorità giudiziaria per ricettazione, con una denuncia a piede libero. Ebbene, in questi giorni è pervenuta alla polizia locale la comunicazione che l’extracomunitario è stato espulso dall’Italia né potrà più rimettere piede a Caronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




