I carabinieri della stazione di Caronno Pertusella, insieme a quelli della stazione di Garbagnate Milanese, hanno arrestato lunedì sera due donne e un uomo intenti a rubare in un’abitazione.
Una donna di 44 anni, un ragazzo di 19 e un ragazza di 17 anni, tutti residenti nel campo rom di Garbagnate Milanese, sono stati sorpresi in azione da una residente che ha dato l’allarme.
Tutto è successo verso le 17 di ieri, lunedì 11 febbraio, nel quartiere Bariola di Caronno Pertusella.
Le due donne erano dentro casa, dove avevano già messo le mani su monili d’oro e una banconota da 50 euro.
Fuori ad attenderle c’era il ragazzo di 19 anni, a bordo di una Opel Corsa.
Una residente di passaggio ha notato i movimenti sospetti davanti all’abitazione e, chiamando i carabinieri per dare l’allarme ha fornito anche elementi utili all’identificazione della banda.
Sono scattate le ricerche in zona, mentre veniva appurato che l’auto segnalata era in uso a persone residenti al campo rom di Garbagnate.
Una pattuglia di carabinieri ha individuato l’auto nei pressi del campo rom e l’ha fermata, identificando i tre occupanti, che corrispondevano alla descrizione fornita dalla testimone.
I tre soggetti sono stati arrestati e la refurtiva è stata totalmente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





