Purtroppo sono confermate le voci che circolano da tempo: non si terrà nemmeno quest’anno il Palio di Sant’Alessandro di Caronno Pertusella, l’evento aggregativo e spirituale più di rilievo della comunità pertusellese, che coinvolge le contrade di Acquedotto, Ca’ Rusa, Tureta e Oltrestazione. “C’è troppa incertezza sull’andamento della pandemia, con l’aumento dei contagi, cosicché abbiamo deciso di non tenere il Palio – spiegano dal comitato – Comunque sia, promuoveremo delle iniziative e dei giochi per i rioni che, ne siamo certi, saranno apprezzati comunque. Abbiamo tanta voglia di fare comunità e stare insieme”.

Annullato il Palio di Sant’Alessandro a Caronno
Intanto si cercano sponsor per la Festa patronale di Pertusella, in programma nei weekend del 10 e 11 settembre e dal 16 al 18 settembre. I tempi sono difficili: servono fondi per pagare attrezzature, materiali e cibo, purtroppo mancanti nei bilanci della parrocchia. Ecco allora che in questi giorni il coadiutore don Beniamino Casiraghi si appella alla generosità di aziende e commercianti chiedendo di contribuire: “Finalmente quest’anno, dopo un ‘riposo’ forzato, nel mese di settembre, in occasione della consueta Festa patronale, la nostra parrocchia organizzerà delle iniziative – si legge nella missiva trasmessa agli operatori economici – Tali attività comportano ingenti spese: è per questo che chiediamo un aiuto alle aziende, alle attività commerciali e a chiunque abbia a cuore le tradizioni del nostro paese”. L’invito è a sponsorizzare oppure offrire un premio per la lotteria: i nomi dei benefattori verranno pubblicati su ogni biglietto accanto al premio offerto. Il contributo potrà essere detratto dai costi aziendali, utilizzando l’apposita ricevuta che la parrocchia emetterà a tale scopo. Il ricavato, come già avveniva negli anni precedenti, verrà destinato alle opere parrocchiali in corso.
Per informazioni contattare Silvia Ceriani al numero 3382921223 o Rita Rottigni al 3393244848.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube