“Salviamo i Beagle dalla deportazione”. E’ l’appello lanciato, tramite striscioni collocati sulle cancellate dell’ex azienda farmaceutica Novartis di Origgio e sulla Pedemontana nei pressi dello svincolo Milano-Como, da Centopercentoanimalisti. L’associazione è impegnata in questo periodo nel salvataggio di 1600 cuccioli di Beagle (la razza più usata nella vivisezione) , “che saranno sottoposti a vivisezione nello stabilimento di una multinazionale di Verona, a meno che il Tar del Lazio non decida diversamente in giugno”.

Si intensificano le azioni per fare pressione sui giudici: “Solo la spinta dell’opinione pubblica può salvare i cuccioli di cani – affermano gli animalisti – Quella che viene chiamata ipocritamente sperimentazione è una pratica crudele e del tutto inutile per la salute umana, anzi fuorviante: si mantiene solo per l’enorme giro di interessi economici che alimenta”. Momento di vitale importanza sarà l’evento del 17 maggio, con un corteo che partirà alle 14.30 dal piazzale della stazione dei treni di Verona Porta Nuova. In preparazione della manifestazione, i militanti hanno affisso gli striscioni anche in questa zona. Automobilisti e camionisti solidali con la protesta.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





