Matteo Salvini sarà a Saronno lunedì 31 agosto per sostenere la campagna elettorale del sindaco uscente Alessandro Fagioli. L’appuntamento è fissato per le 17,30 in Villa Gianetti.
Il senatore, leader della Lega ed ex ministro dell’Interno, sarà il primo “big” della politica nazionale a scendere in campo in prima persona per la l’appuntamento elettorale di Saronno, dove il 20 e il 21 settembre si voterà per il sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale.
Già in calendario anche gli arrivi in città di Matteo Renzi, già presidente del consiglio, oggi leader di Italia Viva e di Carlo Calenda, già ministro, oggi leader di Azione.
Ufficialmente in città per la presentazione dei loro libri, sia Renzi (al Teatro Pasta il 9 settembre) che Calenda (al teatro Pasta il 16 settembe), politicamente distanti e avversari a livello nazionale, a Saronno sostengono lo stesso candidato, l’ex sindaco Pierluigi Gilli, alla guida di una coalizione di centro e senza il Partito democratico, che in città sostiene la candidatura di Augusto Airoldi.
Il Movimento 5 stelle ha candidato alla carica di sindaco Luca Longinotti, mentre Novella Ciceroni è la candidata di Obiettivo Saronno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube