Giovani che, soprattutto nei weekend, si ubriacano nei locali e per strada. Una piaga sempre più diffusa nel Saronnese, soprattutto laddove ci sono discoteche e locali di grande aggregazione: ma anche nelle periferie, meta di comitive di ragazzi che si aggregano bevendo all’aria aperta birre e alcolici. Della questione sta cominciando a interessarsi il mondo politico, tanto che Caronno Pertusella ha lanciato l’idea di un tavolo di lavoro che affronti il problema in modo efficace.
La mappa dei luoghi dove intervengono più spesso le ambulanze
A testimoniare la diffusione dell’alcol nella fascia giovanile sono i volontari delle associazioni di primo soccorso, ormai abituati ad accorrere con l’ambulanza nei maggiori luoghi di aggregazione: puntualmente, da tarda notte fino all’alba, viene chiamato il 112 per soccorrere ragazzi ma anche ragazze dai 15 ai 18 anni che hanno perso conoscenza per l’alcol. Succede soprattutto in via Per Caronno a Origgio, dove si trova una discoteca, ma pure nella zona commerciale al confine fra Gerenzano e Saronno, nelle vicinanze del Mc Donald’s. In taluni casi i giovani stanno male sui marciapiedi e per strada.
Alla luce di tali episodi, più che contro i giovani le polemiche dei cittadini sono rivolte ai genitori che lasciano i figli fuori casa fino all’alba, malgrado siano ancora poco più che adolescenti.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




