Ha aggredito i militari dell’Arma a un posto di blocco a Saronno e, processato per direttissima, è stato subito rimesso in libertà.
Al centro della vicenda c’è un albanese che sabato scorso, durante un normale servizio di controllo del territorio, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri. La sua reazione è stata inaspettata: ha scagliato un mazzo di chiavi contro i militari, per poi darsi alla fuga. Poco dopo, rintracciato nei pressi della stazione centrale, è stato avvicinato per procedere all’identificazione ma lui – in evidente stato di ebbrezza – ha spintonato i carabinieri per poi aggredirli a calci e pugni; addirittura se l’è presa con l’auto di pattuglia, danneggiandola.
Dopo la prolungata colluttazione, è stato immobilizzato e condotto in caserma, dov’è stato accertato che si trattava di un 22enne dell’Albania. Terminati gli atti di rito, è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale (uno dei militari ha riportato lesioni guaribili in sette giorni), nonché sanzionato ai sensi della normativa di contenimento anti-Covid.
Processato per direttissima, il ragazzo è stato rimesso in libertà.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




