Sono in totale 7 i feriti dell’incendio divampato questa mattina in pieno centro a Saronno. L’allarme è partito alle 11,03 da una palazzina a 3 piani di via Padre Luigi Monti, 44.
L’incendio è divampato in un appartamento al secondo piano.
Incendio Saronno, uomo di 81 anni in codice rosso a Niguarda
Oltre a Vigili del fuoco, carabinieri, Polizia locale, sono intervenute 4 ambulanze, auto medica ed elicottero del 118. Secondo quanto riferito dalla centrale operativa di Areu, il ferito più grave è un uomo di 81 anni, che ha riportato ustioni di 2° grado a volto, collo e arti superiori ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Milano Niguarda.
Un uomo di 49 anni ha riportato ustioni di 1° grado al volto ed è stato portato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Una donna di 90 è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Como per intossicazione da inalazione fumo.
Ci sono 5 intossicati e 2 ustionati nell’incendio di questa mattina a Saronno
Altri 4 pazienti adulti sono stati portati in codice verde, due all’ospedale di Saronno, uno a Garbagnate e uno al Sant’Anna di Como, con sintomi da intossicazione.
Sul posto si è recato anche il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. Queste le sue parole dopo l’accaduto: “Di ritorno da v. Monti dove, questa mattina, un incendio ha coinvolto gli inquilini di alcuni appartamenti, esprimo loro la mia vicinanza e solidarietà, ad iniziare da chi è rimasto intossicato dai fumi.
L’assessore e gli uffici dei servizi sociali stanno verificando la necessità di eventuali assistenza per alloggi di emergenza.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti con immediatezza per circoscrivere l’incendio e prestare soccorso alle persone coinvolte: CRI, Areu, Vigili del Fuoco, tecnici e funzionari comunali, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale che ha garantito l’isolamento della zona e l’afflusso e deflusso dei mezzi di soccorso”.
Appartamento sotto sequestro, un altro appartamento inagibile
Per effettuare accertamenti sulle cause dell’incendio, l’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio è stato sequestrato dai Carabinieri di Saronno e un secondo appartamento è stato dichiarato inagibile
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





