
Nuovo punto tamponi in centro a Saronno. Lunedì 20 dicembre aprirà presso la Villa Gianetti il servizio per la prevenzione e il tracciamento del Covid gestito dalla Farmacia comunale 1 di via Manzoni. Si tratta del secondo spazio in città dopo il gazebo allestito mesi fa nel parcheggio della Farmacia comunale 2 di via Valletta. Il Comune, in accordo con Ats Insubria e Saronno Servizi S.p.a, ha messo a disposizione gratuitamente i locali dell’ex bar, sito al piano terra della villa lato parco giochi.
“Abbiamo deciso di intensificare il servizio tamponi per senso di responsabilità e spirito di servizio nei confronti della comunità locale, in particolare verso le fasce più deboli della popolazione come gli anziani, i disabili e gli studenti, al fine per poter garantire un monitoraggio costante del contagio e poter continuare a mantenere aperte le attività ed esercizi commerciali saronnesi – ha dichiarato Pietro Insinnamo, Presidente di Saronno Servizi S.p.A. – Un sentito ringraziamento alla Farmacia Croce del Dottor Taglioretti che ha prontamente collaborato con la nostra amministrazione per veicolare il nuovo Punto Tamponi”.
Tamponi, prezzi calmieriati per bambini e studenti
Tutti gli studenti fino ai 17 anni avranno diritto al prezzo calmierato di 8 euro a tampone ma l’agevolazione è estesa anche i bambini che finora non avevano la possibilità di vaccinarsi, ovvero quelli della fascia 5-11 anni. Gli orari di apertura del servizio in Villa Gianetti sono il lunedì dalle 15 alle 19.30, martedì e giovedì dalle 17 alle 19.30, sabato dalle 11 alle 13. Chi ha necessità di eseguire un tampone, può registrarsi sull’App “Farmacie Saronno Servizi” (disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play), oppure inviare un messaggio al numero WhatsApp dedicato (346/0385475) e completare così la prenotazione di giorno ed orario in cui presentarsi ad uno dei punti tamponi sul territorio.
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




