I carabinieri di Saronno stanno cercando il malvivente che oggi, 18 gennaio, ha aggredito un’anziana dopo averla seguita mentre tornava a casa dal mercato.
Erano le 12.45 quando l’uomo l’ha raggiunta davanti al portone della palazzina dove abita, in via San Giuseppe, e l’ha aggredita alle spalle strappandole catenine e orecchini, per poi spintonarla a terra e andarsene in tutta tranquillità. “Un comportamento sconcertante – commenta la figlia, Marzia Campanella, ex assessore del Comune di Cislago – Come ha raccontato una testimone, dopo avere rapinato mia madre, se n’è andato come se niente fosse, in direzione dell’Istituto Orsoline”.
Anziana aggredita per rubarle i gioielli: diverse le ferite riportate
La malcalpita è stata soccorsa da una commerciante, che ha chiamato il 118 facendo accorrere un’ambulanza e i carabinieri. Portata al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, in questo momento l’83enne è in attesa di essere sottoposta a radiografie: ha il collo graffiato, le orecchie insanguinate, forti dolori a un braccio e alla spalla, oltre a escoriazioni a un ginocchio. “Non posso credere che questo delinquente si sia comportato in modo così insensibile – sbotta la figlia – Che bisogno c’era di gettarla a terra facendole del male? E’ un’anziana indifesa”.

Anziana aggredita per rubarle i gioielli: ecco l’identikit del ladro
Ecco l’identikit del malvivente fornito dai testimoni: si tratta di un extracomunitario dai 25 ai 28 anni, alto circa un metro e 80 centimetri. I militari dell’Arma, cui è stata sporta denuncia, si sono messi sulle sue tracce.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




