Questa mattina a Saronno la Polizia locale è intervenuta per riportare dopo l’assembramento che si è creato tra le persone in coda per la somministrazione del vaccino antinfluenzale.
La situazione di pericolo è stata segnalata con diverse immagini sui social e qualcuno ha chiamato anche i vigili che sono intervenuti per riportare l’ordine. Un episodio che è stato criticato dal sindaco Augusto Airoldi, che in un suo intervento ha parlato “inaccettabile assembramento”.
Lo stesso sindaco Airoldi ha contestato la gestione delle operazioni di somministrazione in particolare di quelle relative alla prenotazione e all’assegnazione dell’appuntamento gestita dai medici di base della città.
“La modalità di prenotazione delle vaccinazioni utilizzata questa mattina, differente da quanto fatto fino ad ora, ha favorito l’assembramento. L’intervento pressoché immediato della Polizia Locale ha riportato la situazione nella norma, condizione indispensabile per il prosieguo della campagna vaccinale nella struttura messa a disposizione dall’Amministrazione” -ha aggiunto il sindaco, che ha poi rivolto un invito ai medici “a continuare ad utilizzare modalità di convocazione dei loro pazienti in grado di prevenire situazioni a rischio, come peraltro fatto in precedenza” e uno ai cittadini coinvolti per “il rispetto delle regole di distanziamento fisico: non corriamo il rischio di vanificare i risultati che, tutti assieme, stiamo faticosamente ottenendo”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube