
Terremoto nella giunta comunale di Saronno. Questa mattina il Sindaco Augusto Airoldi ha comunicato il ritiro delle deleghe a Novella Ciceroni come assessora ai Lavori Pubblici, al Decoro Urbano e all’Innovazione. «Ringrazio l’Assessore Ciceroni per il lavoro svolto in questi primi 15 mesi di amministrazione – ha detto Airoldi – ma ho dovuto prendere atto del venire meno del rapporto di fiducia che è alla base del rapporto tra un Sindaco e un suo Assessore e che è condizione indispensabile alla realizzazione del programma concordato con gli elettori». Ciceroni è stata la candidata a sindaco della lista civica Obiettivo Saronno che alle elezioni comunali del 2020 ottenne il 12.5%. Poi l’apparentamento con il centro-sinistra per il ballottaggio e la vittoria di Airoldi sul sindaco uscente Fagioli (centro-destra). La lista civica è ora pronta a passare all’opposizione. Il commento a caldo di Ciceroni: «Me lo aspettavo, è un mese che ne stiamo parlando non è una decisione che cade dal cielo. A questo punto non esiste la permanenza di Obiettivo Saronno nella maggioranza. Stiamo preparando un comunicato scritto di risposta in cui daremo tutte le motivazioni».
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


