Una finta cerimonia nuziale, un certificato di matrimonio generato con l’intelligenza artificiale e un marito ignaro di tutto. È la vicenda che coinvolge una 54enne impiegata di banca di Saronno, ora indagata per falsità materiale.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe presentato un documento fasullo per sposare il compagno lo scorso 25 ottobre in una location di Rovellasca, nonostante non avesse ancora ottenuto il divorzio dal precedente matrimonio.
Certificato di matrimonio falso generato con l’Ai, testimone di nozze scopre l’inganno
A far emergere l’inganno è stato uno dei testimoni, insospettito quando gli è stato chiesto di firmare l’atto a cerimonia avvenuta. Rivoltosi all’anagrafe comunale, ha scoperto che la sposa risultava già coniugata con un altro uomo. Da qui la denuncia ai carabinieri di Turate.
Il marito, coetaneo e residente nel Saronnese, sarebbe stato completamente all’oscuro della vicenda. La donna si sarebbe giustificata sostenendo di essere separata da anni ma in attesa di divorzio.
Nic.Ni
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




