
“Stop intrusi nella piattaforma ecologica”. Lo chiede il Comune di Saronno ad Econord, la società che in città gestisce il centro di raccolta rifiuti di Via Milano. A fine marzo alcune segnalazioni avevano rivelato la presenza di diversi soggetti non autorizzati nell’area. Stando alle denunce arrivate in Comune gli “esterni” – privi di mascherina – stazionavano per lungo tempo nell’area di smistamento dei rifiuti nonostante la presenza della guardia giurata incaricata di sorvegliare la zona.
“Chiediamo ad Econord di farsi parte diligente presso il subappaltatore – dice l’assessore all’Ambiente Franco Casali – affinché sia svolto con maggiore efficacia il servizio di guardia, al fine di garantire ai cittadini che utilizzano il servizio un accesso sicuro, ed evitare quindi ingerenze improprie da parte di terzi”. Nessun commento finora da parte dell’azienda varesina.
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




