Il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, pronto a dimettersi: appello a tutti i consiglieri comunali affinché si dimettano contestualmente entro domani. In questo modo, sarà possibile per la città di Saronno tornare al voto nella prossima primavera. Altrimenti il rischio è quello di un commissariamento che durerà più di un anno.
Dimissioni sindaco di Saronno: appello a 13 consiglieri
Per il sindaco Airoldi, la scadenza di domani è fondamentale non solo per evitare un lungo commissariamento ma anche per approvare il bilancio di previsione 2025, che il consiglio comunale non ha saputo approvare nemmeno sabato scorso, al secondo tentativo.
“Le mie dimissioni non sono sufficienti perché diventano effettive tra 20 giorni, troppo tardi per andare a nuove elezioni quest’anno” -ha detto Airoldi.
Saronno, 13 consiglieri devono dimettersi entro domani per poter rivotare entro primavera 2025
“Chiedo a 13 consiglieri, di maggioranza o di opposizione, non fa differenza, che si rechino contestualmente al protocollo di Saronno, appena possibile per contestuali dimissioni.
Se si dimettono tutti domani, massimo primissime ore di giovedì, mi è stato assicurato dalla prefettura che il decreto del Presidente della Repubblica pronto per lunedì mattina, ultimo giorno per poter votare a primavera 2025.
Così facendo, avremo il commissario per 2 mesi, altrimenti il commissario resterà per oltre un anno”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






